fbpx

L’Alchimista del Borgo è ricco di storie vere: storie di persone che allietano il nostro locale e condividono con noi le loro magnifiche esperienze.


Era l’antivigilia di Natale, tardo pomeriggio…  Il vento soffiava forte ed il  cielo grigio aveva regalato un tramonto dai riflessi indimenticabili…

Avevamo finito da poco di sistemare gli ospiti nelle camere quando vediamo la porta del locale aprirsi… Il vento.. Le Foglie..

Entra una bella donna, senza bagagli, con una macchinetta fotografica al collo, che disorientata ci chiede:” mi sono persa seguendo il tramonto… Il vento mi ha confusa.. Avete una camera per me? “

Noi lì, sorpresi e sorridenti… Insieme:” sì… La cinque! “… Una delle nostre ospite, che erano rimaste con noi a far due chiacchiere, sorpresa è rimasta senza parole…ed è andata in stanza..”  ma prego signora si accomodi…

Prenda qualcosa con noi.”..

Lei:”Grazie mille mi sembra di vivere un sogno… Ma voi qui…che bello… Meraviglioso… Qualcuno mi ha suggerito di salire … Sono stata attratta dalla rocca… Dagli alberi…i colori… Il tramonto… Il vento mi ha portato qui… Per caso”.

Ma… Nulla accade per caso.. Una forte empatia, sguardi sinceri, racconti…  resta con noi fino al 24 dicembre… E ci regala forti emozioni…

Da  quel giorno il vento porta qui la nostra amica Lilly… Eh si perché Lilly è diventata una delle amiche più preziose del borgo… Estro, leggerezza, libertà… Bellezza e Vita… Condividiamo con lei foto, sorrisi, attimi d’infinito… E da allora è Alchimia!

Translate »